Dal 31 agosto al 3 settembre il Tecnopolo dell’Università di Parma parteciperà a CIBUS 2021, 20° Salone Internazionale dell’Alimentazione, per valorizzare al meglio e promuovere attività e opportunità di ricerca, didattica e trasferimento tecnologico per l’agroalimentare e la sostenibilità. E’ previsto un fitto programma di incontri tecnico-scientifici e divulgativi presso lo stand del Tecnopolo; si terranno inoltre alcuni importanti eventi che si svolgeranno in altri luoghi all’interno dei padiglioni delle Fiere di Parma nel corso dei quattro giorni della manifestazione.
“Taste our Science”: un programma di incontri presso lo stand del Tecnopolo per conoscere da vicino 16 gruppi di ricerca dell’Università di Parma e per richiedere tirocinanti e giovani talenti; ricerche e progetti, imprenditorialità e sostenibilità nell’agrifood al centro di importanti convegni con partner internazionali.
L’Università di Parma, che nel food ha uno dei suoi riconosciuti asset strategici, sia in termini di formazione e didattica sia nella ricerca e nelle infrastrutture ad essa dedicate (es. Food Project, Scuola di Studi Superiori in Alimenti e Nutrizione e lo stesso Tecnopolo), porterà a CIBUS 2021 alcuni dei ricercatori di riferimento del settore con 16 gruppi di ricerca che si metteranno a disposizione per “TASTE OUR SCIENCE”, programma di incontri one-to-one presso lo stand del Tecnopolo, in una vasta gamma di ambiti scientifici e progetti innovativi.
Per consultare il programma di TASTE OUR SCIENCE e prenotare un incontro, premere il pulsante qui di seguito:
Nella cornice di TASTE OUR SCIENCE, sono previsti inoltre quattro convegni.
In collaborazione con Unionbirrai e Birra Nostra:
1 settembre, ore 11, pad.7, area Unionbirrai – Birra Nostra
Tutti per uno, uno per tutti. La ricerca nei settori del luppolo, dell’orzo e della birra.
2 settembre, ore 11, pad.7, area Unionbirrai – Birra Nostra
Dalle molecole all’esperienza dei sensi.
In collaborazione con Le Village by Crédit Agricole Parma:
3 settembre, ore 10, Sala Barilla
Università di Parma e sostenibilità alimentare: ricerca, didattica e formazione imprenditoriale a supporto del food system
3 settembre, ore 10,45, Sala Barilla
Innovare o decrescere? Quale strada imboccare per la sostenibilità alimentare?