L’Europa è QUI: aperta la quarta edizione del concorso per i beneficiari dei Fondi europei in Emilia-Romagna

Torna L’Europa è QUI, il concorso che rende protagonisti i beneficiari dei Fondi europei in Emilia-Romagna.

Soggetti beneficiari

L’edizione 2021, intitolata Con noi, in Emilia-Romagna, è dedicata a tutti coloro che hanno ricevuto finanziamenti dai Programmi Fesr, Fse, Interreg e Psr 2014-2020.

Enti locali, imprese, startup, professionisti, centri di ricerca, enti di formazione, università ed associazioni, stabiliti sul territorio regionale, potranno raccontare che cosa hanno realizzato con le risorse ricevute e diventare protagonisti della campagna di comunicazione della Regione sui risultati della politica di coesione.

Questa edizione sarà estesa anche ai beneficiari del Programma di sviluppo rurale, che si aggiungono a coloro che hanno ricevuto contributi dai Programmi Fesr, Fse e Interreg.

Come partecipare

Da quest’anno è attivo il sito web dedicato al concorso L’Europa è QUI: europaqui-er.it. Per partecipare deve essere inviato un solo contributo per ciascun partecipante – che sia video, infografica, fumetto, canzone, o qualsiasi altra cosa riteniate efficace per comunicare il vostro progetto.

Qui troverete il regolamento del concorso, un video tutorial che spiega come partecipare e tutti i materiali delle edizioni precedenti, per trovare ispirazione. Sul sito è anche disponibile un form modulo per richiedere informazioni e supporto nella fase di individuazione del materiale da candidare.

Termini per la candidatura

Le candidature saranno aperte fino al 22 ottobre 2021 e dovranno essere inviare sempre tramite il sito del concorso compilando il modulo di iscrizione con dati e hashtag sul progetto e allegando l’elaborato che si vuole candidare. Dopo la verifica del rispetto dei requisiti espressi nel regolamento, il materiale sarà quindi caricato online sul sito del concorso.

Dal 1° settembre 2021 sarà invece attiva la votazione online sul sito. Si tratta di una delle novità dell’edizione 2021: tutti gli elaborati ammessi al concorso saranno pubblicati sul sito e votati dal pubblico.

Perché partecipare

Per far conoscere il progetto e diventare parte della narrazione corale dei risultati raggiunti per le persone e le comunità in Emilia-Romagna, grazie ai Fondi europei.

Partecipando si diventerà protagonisti della campagna di comunicazione che partirà al termine del concorso, con l’opportunità di prendere parte a incontri formativi sull’Europa e sulle ultime frontiere della comunicazione.

Per maggiori informazioni, contattare:

Segreteria del concorso L’Europa è QUI:formazionelavoro@regione.emilia-romagna.it

Tecnopolo di Parma: tecnopolopr@unipr.it