Promuoviamo attività di ricerca applicata ponendoci come interlocutore privilegiato delle imprese del settore farmaceutico, veterinario, cosmetico e nutraceutico. Sviluppiamo programmi multidisciplinari che valorizzano in ottica commerciale l’attività di ricerca.
Servizi

Strumenti

Il Centro possiede strumentazioni e competenze nei campi della drug discovery e drug delivery, tecnologie di processo, farmacologia, medicina e chirurgia sperimentale, biochimica e biologia molecolare. (altro…)
Chi siamo

Il centro è rappresentato da due specifici organi: il Direttore e il Consiglio del Centro. Il Direttore è il Prof. Ruggero Bettini, che ha rappresentanza di Biopharmanet-TEC e si relaziona con soggetti interni ed esterni. Ha inoltre responsabilità amministrative e di controllo, di coordinamento scientifico e di mantenimento dei requisiti di accreditamento.

Il Tecnopolo di Parma fa parte della rete di 10 infrastrutture dislocate in 19 sedi nel territorio dell’Emilia-Romagna che ospitano e organizzano attività e servizi per la ricerca industriale, lo sviluppo sperimentale ed il trasferimento tecnologico. Il Tecnopolo di Parma ha sede presso il Campus Universitario, una cittadella che rappresenta il polo scientifico dell’Ateneo e che si estende per 77 ettari nella zona sud della città.

L’Università di Parma promuove la creazione, il trasferimento e il progresso della conoscenza per rispondere ai bisogni di alta formazione e di ricerca della società. L’Università di Parma, che vanta una storia millenaria, conta oggi oltre 27.000 studenti e 1.611 tra docenti, ricercatori e personale tecnico amministrativo. Presenta un’offerta formativa completa, composta da 39 corsi di laurea, 43 corsi di laurea magistrale (di cui 6 erogati interamente in lingua inglese) e 6 corsi di laurea magistrale a ciclo unico, coordinati da 9 Dipartimenti.