7-10 maggio: l’Università di Parma e il Tecnopolo tornano a Cibus con “Taste our Science”

Dal 7 al 10 maggio l’Università di Parma e il Tecnopolo dell’Ateneo tornano a CIBUS 2024 con il programma “Taste Our Science”. Obiettivo: valorizzare e promuovere le attività di ricerca, didattica e terza missione in ambito agrifood e sostenibilità alimentare.

Presso lo stand dell’Università (Padiglione 07, Stand D 130) i gruppi di ricerca saranno a disposizione per incontrare imprese, professionisti e start-up e approfondire una vasta gamma di settori scientifici e progetti innovativi in ambito food, tra i quali economia circolare, sostenibilità ambientale e delle produzioni, tecnologie alimentari, packaging alimentare innovativo e digitalizzazione dei processi produttivi legati alla filiera agro-alimentare.

Nel corso dei quattro giorni di manifestazione fieristica, sempre presso lo stand dell’Università, sarà inoltre possibile “assaggiare” i risultati della ricerca scientifica attraverso alcune attività dimostrative delle innovazioni tecnologiche realizzate dai gruppi di ricerca.

Il programma “Taste Our Science” è realizzato dal Tecnopolo di Parma e dalla U.O. Valorizzazione della Ricerca e Promozione dell’Innovazione dell’Università.

Per informazioni, approfondimenti e contatti: tecnopolopr@unipr.it