5 marzo: webinar “INSPIRATION DAY @ UNIPR”

Alle 15:00 l’evento di apertura dell‘Entrepreneurship Promotion programme – il percorso di creazione di impresa di EU GREEN per studenti e ricercatori di Ateneo

Si intitola INSPIRATION DAY e ha un obiettivo chiaro: ispirare studenti e giovani ricercatori e incuriosirli rispetto alla possibilità di intraprendere un percorso di creazione di impresa, attraverso le testimonianze e i casi di successo di start-up avviate, impegnate in ambito food e biodiversity.

Il webinar, in programma il 5 marzo alle ore 15:00, è organizzato dall’Università degli Studi di Parma nell’ambito della cornice EU GREEN e si configura come il primo momento di un percorso ricco e articolato, l’Entrepreneurship Promotion Program, che si svilupperà nel corso dell’anno in collaborazione con le altre 8 università europee partner di Unipr nel progetto.

L’evento online prevede i saluti in apertura del prof. Daniele Del Rio, Prorettore alla Ricerca e Trasferimento Tecnologico. A seguire un approfondimento sul progetto EU GREEN e sull’Entrepreneurship Promotion Program, con interventi del prof. Giorgio Pelosi, Prorettore con delega alla rete EU GREEN e del prof. Daniel Milanese, Delegato del Rettore al Trasferimento Tecnologico.

Si prosegue con il racconto di casi di successo e lesson learned di start up impegnate in ambito food e biodiversity: interverranno Alessandro Candiani (DNAPhone), Tommaso Barbieri (TomaPaint), Lisa Ingrosso (Madegus), Andrea Quartieri (Packtin), Marco Zanetti (Bioprogram), Massimo Montecchi (iFarming).

Sono previsti infine una sessione dedicata alle Q&A e una panoramica delle iniziative dell’Ateneo a supporto dell’imprenditorialità.

Ricordiamo che per partecipare al webinar, è necessario registrarsi tramite il seguente link:

Inspiration day @ UNIPR (office.com)

Per informazioni, è possibile scrivere a formazioneimprenditoriale@unipr.it