Tecnopolo di Parma – Università di Parma

Aperte le candidature per il programma di accelerazione “COBO Accelerator I Industry 4.0”

Favorire la trasformazione digitale, migliorare l’efficienza operativa, accrescere la competitività sul mercato globale, rendere più smart e connesso l’ecosistema industriale del comune di Bologna.

Sono questi gli obiettivi di COBO Accelerator | INDUSTRY 4.0, il programma di accelerazione in ambito Industry 4.0 progettato e organizzato da G-Factor con la partnership tecnica di BI-REX Competence Center. Il programma offre alle startup la possibilità di contribuire all’innovazione e alla crescita economica implementando le proprie tecnologie e soluzioni digitali innovative.

Le candidature sono aperte fino al 29 marzo 2024.

Destinatari

Sono ammesse startup costituite da non più di 5 anni, che abbiano sede legale od operativa in Italia. Sono ammesse anche startup con sede all’estero purché si impegnino ad aprire una sede operativa in Italia entro un mese dall’approvazione della graduatoria.

Inoltre, per poter essere ammesse, le startup dovranno sviluppare soluzioni che sono abilitate e/o portabili e/o si basano sulle tecnologie: 5G, Blockchain, Artificial Intelligence, Quantum Technology, Internet of Things, Edge-Cloud computing, High Performance Computing, Augmented Reality / Virtual Reality.

Cosa offre il programma

I 6 team selezionati avranno accesso ad un percorso della durata di 12 settimane che prevede:

  • un rimborso spese di 62.500 euro per lo sviluppo dell’impresa;
  • accompagnamento nello sviluppo del proprio progetto imprenditoriale;
  • attività di follow up mentoring dedicate all’execution, con sessioni personalizzate sulle esigenze dei singoli progetti;
  • attivazione di un network di potenziali partner industriali e investitori e possibili percorsi di scaling in ambito internazionale.

20 febbraio: primo webinar di presentazione

Per avere maggiori informazioni sul programma, sui requisiti di ingresso e sulle modalità di candidatura è possibile partecipare al webinar dedicato, previsto per martedì 20 febbraio alle ore 17:00. Per iscriversi è necessario compilare il seguente form:

Webinar di presentazione “COBO Accelerator INDUSTRY 4.0” (google.com)

L’iniziativa è parte del progetto CTE COBO (Casa delle Tecnologie Emergenti del Comune di Bologna).

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a: info@g-factor.it

<br />
<b>Warning</b>:  Undefined variable $image in <b>/srv/www/virtualhosts/NEW-CENTRITECNOPOLO/html/wp-content/themes/understrap/footer.php</b> on line <b>107</b><br />
<br />
<b>Warning</b>:  Trying to access array offset on value of type null in <b>/srv/www/virtualhosts/NEW-CENTRITECNOPOLO/html/wp-content/themes/understrap/footer.php</b> on line <b>107</b><br />