30 novembre: al Campus di Parma un convegno sui risultati del progetto Positive sull’irrigazione intelligente

Cover Convegno finale progetto Positive

Martedì 30 novembre alle 9,30 al Centro Congressi del Plesso Aule delle Scienze del Campus Scienze e Tecnologie dell’Università di Parma si terrà il convegno conclusivo di POSITIVE – Protocolli operativi scalabili per l’agricoltura di precisione, progetto coordinato dal Prof. Stefano Caselli del CIDEA, Centro interdipartimentale per l’Energiae e l’Ambiente.

Obiettivo di POSITIVE è stato realizzare protocolli operativi per elaborare dati satellitari in mappe collegabili a macchine irrigatrici intelligenti, per diffondere e consolidare sul territorio emiliano-romagnolo l’irrigazione e la fertirrigazione di precisione e a rateo variabile.

In apertura dell’incontro interverranno il Rettore dell’Università di Parma, Paolo Andrei, e l’Assessore allo Sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione della Regione Emilia-Romagna, Vincenzo Colla.

Sarà possibile assistere all’evento in presenza o da remoto, previa registrazione entro le ore 13 di lunedì 29 novembre. Per consultare il programma cliccare qui.

Due seminari formativi più tecnici sui protocolli POSITIVE verranno realizzati a gennaio 2022.