Il Programma Europeo Erasmus offre la possibilità di ospitare una giovane o un giovane proveniente da un Paese straniero nelle PMI interessate ad aprire nuovi mercati o ad avviare nuovi progetti aziendali.
Requisiti
Imprenditore Ospitante: Titolare o Direttore di una PMI da più di 3 anni.
Giovane imprenditore straniero: persona intenzionata a costituire una propria impresa o che abbia avviato una propria attività da meno di 3 anni, che si reca presso un imprenditore ospitante in un altro Paese Europeo, per un periodo da 1 a 6 mesi.
Beneficio
Il Programma è finanziato direttamente dalla Commissione Europea, che offre un rimborso mensile ai giovani aspiranti imprenditori. Il finanziamento è gestito dall’intermediario ART-ER che cura tutti gli aspetti tecnici ed amministrativi del Programma Europeo in Italia. La PMI non dovrà realizzare nessun pagamento e i rimborsi per i candidati verranno gestiti da ART-ER.
Cosa deve fare l’impresa ospitante
L’imprenditore ospitante, con il supporto di ART-ER, dovrà presentare la descrizione in lingua inglese dell’azienda sulla piattaforma online appositamente dedicata e concorderà un progetto di lavoro con la candidata o il candidato scelto.
Cosa fa il Tecnopolo
Ti guideremo nella procedura di autocandidatura con incontri one-to-one e con il supporto attivo di ART-ER.
Per maggiori informazioni e/o per un appuntamento online, contattaci.