Tecnopolo di Parma – Università di Parma

Erasmus per Giovani Imprenditori: candida la tua PMI a ospitare startupper dell’Unione Europea

Cover Erasmus per Giovani Imprenditori

Il Programma Europeo Erasmus offre la possibilità di ospitare una giovane o un giovane proveniente da un Paese straniero nelle PMI interessate ad aprire nuovi mercati o ad avviare nuovi progetti aziendali.

Requisiti

Imprenditore Ospitante: Titolare o Direttore di una PMI da più di 3 anni.

Giovane imprenditore straniero: persona intenzionata a costituire una propria impresa o che abbia avviato una propria attività da meno di 3 anni, che si reca presso un imprenditore ospitante in un altro Paese Europeo, per un periodo da 1 a 6 mesi.

Beneficio

Il Programma è finanziato direttamente dalla Commissione Europea, che offre un rimborso mensile ai giovani aspiranti imprenditori. Il finanziamento è gestito dall’intermediario ART-ER che cura tutti gli aspetti tecnici ed amministrativi del Programma Europeo in Italia. La PMI non dovrà realizzare nessun pagamento e i rimborsi per i candidati verranno gestiti da ART-ER.

Cosa deve fare l’impresa ospitante

L’imprenditore ospitante, con il supporto di ART-ER, dovrà presentare la descrizione in lingua inglese dell’azienda sulla piattaforma online appositamente dedicata e concorderà un progetto di lavoro con la candidata o il candidato scelto.

Cosa fa il Tecnopolo

Ti guideremo nella procedura di autocandidatura con incontri one-to-one e con il supporto attivo di ART-ER.

Per maggiori informazioni e/o per un appuntamento online, contattaci.

<br />
<b>Warning</b>:  Undefined variable $image in <b>/srv/www/virtualhosts/NEW-CENTRITECNOPOLO/html/wp-content/themes/understrap/footer.php</b> on line <b>107</b><br />
<br />
<b>Warning</b>:  Trying to access array offset on value of type null in <b>/srv/www/virtualhosts/NEW-CENTRITECNOPOLO/html/wp-content/themes/understrap/footer.php</b> on line <b>107</b><br />