Si è tenuto lo scorso 25 settembre presso il Centro S. Elisabetta il workshop conclusivo di SEED – Sustainable Entrepreneurial Ecosystem Development – il percorso di formazione imprenditoriale del Tecnopolo e dell’Università di Parma volto a trasmettere le competenze essenziali per avviare e gestire una attività imprenditoriale ad elevato contenuto tecnologico.
Il workshop è stato il momento conclusivo di un percorso complessivo di 40 ore di didattica frontale on-line e di 5 seminari tematici di approfondimento su materie inerenti all’imprenditorialità moderna.
Durante l’evento è stata inoltre prevista una sessione di mentoring in preparazione della presentazione finale dei pitch al Comitato tecnico del programma.
I progetti imprenditoriali presentati dai futuri startupper hanno riguardato gli ambiti di: manutenzione predittiva, pianificazione urbana, lotta allo spreco alimentare, sistema interattivo per la divulgazione di edilizia e architettura, piattaforma per affitti sociali, ottimizzazione dei sistemi aeronautici, crowfunding per sostenere i beni in disuso.
Maggiori informazioni relative al programma SEED sono disponibili alla pagina dedicata sul sito web dell’Università di Parma al seguente link: https://www.unipr.it/percorso-di-formazione-imprenditoriale