Fino al 24 aprile si potrà partecipare all’Innovation: Done 2023

La competizione nasce per promuovere l’innovazione e stimolare le idee progettuali in ambito ingegneristico

Il bando è rivolto a laureandi di ingegneria appartenenti a specifiche classi di laurea delle Università italiane che potranno concorrere con idee progettuali ritenute particolarmente innovative nelle seguenti tematiche:

• Metrologia
  • Automazione
  • Tecnologie abilitanti di Industria 4.0
  • Innovazione nell’ingegneria industriale
  • Additive manufacturing
  • Sistemi biomedicali
  • Tecnologie Sostenibili
  • Building Information Modeling e Strumenti software in genere per la progettazione, pianificazione e organizzazione

L’iniziativa è promossa dall’azienda Mes Group in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Salerno.

Il bando prevede la vincita delle seguenti borse di studio per ciascuna categoria in gara:

1° Classificato: borsa di studio del valore di 1.000,00 Euro ciascuno per la partecipazione ai corsi di formazione Mes Training disponibili a catalogo, in presenza o in web conference con possibilità di placement in aziende settore meccanico-aeronautico.

2° Classificato: borsa di studio del valore di 500,00 Euro ciascuno per la partecipazione ai corsi di formazione Mes Training disponibili a catalogo, in presenza o in web conference con possibilità di placement in aziende settore meccanico-aeronautico.

I proponenti dei primi 3 progetti utilmente collocati in graduatoria saranno invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione in occasione dell’evento World Metrology Day presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa il 18, 19 e 20 Maggio 2023.

Informazioni dettagliate della competizione sono reperibili sul sito ufficiale del WMD – World Metrology Day.