REACTOR 2021: Presentazione della Scuola di imprenditorialità per scienziati e ricercatori

Giovedì 14 gennaio 2021 alle ore 15 Fondazione Golinelli presenterà online il progetto ReActor, la scuola di imprenditorialità e innovazione dedicata a dottorandi, assegnisti, giovani ricercatori e scienziati con idee innovative e un elevato potenziale di crescita. Durante l’incontro interverrà il direttore scientifico Simone Ferriani che illustrerà il progetto e risponderà alle domande dei partecipanti. 

ReActor, che avrà inizio a marzo 2021 alternando momenti di didattica a distanza e in presenza, prevede una formazione di 12 settimane in formula week end sui temi dell’imprenditorialità. I team saranno affiancati da una rete di mentor e parteciperanno a momenti di incontro con manager, investitori finanziari e industriali. Un comitato di esperti selezionerà le idee d’impresa a più alto potenziale che accederanno a un ulteriore percorso di formazione presso prestigiosi ecosistemi internazionali.

Il percorso è gratuito grazie al sostegno di Fondazione Golinelli, Banca di Bologna e Trust Eureka e si rivolge principalmente, anche se non esclusivamente, ai team afferenti ai partner di progetto, ovvero il nostro Ateneo e le Università degli Studi di Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia, Padova e Pisa, il CNR Area Ricerca di Bologna e IOR – Istituto Ortopedico Rizzoli.

Qui il link per registrarsi all’evento: https://www.fondazionegolinelli.it/it/events/217

Per informazioni: s.cozzi@fondazionegolinelli.it  

Si ricorda che è possibile candidarsi a ReActor entro il 25 gennaio 2021 a questo link

<br />
<b>Notice</b>:  Undefined variable: image in <b>/srv/www/virtualhosts/CENTRITECNOPOLO/html/wp-content/themes/understrap/footer.php</b> on line <b>107</b><br />