per il Packaging

SSICA-UNIPR: UN SISTEMA SINERGICO PER LA RICERCA E IL TRASFERIMENTO TECNOLOGICO NELL’AGROALIMENTARE

CIBUS PARMA

Giovedi 10 Maggio 2018, ore 10,30

Sala “P. Barilla”, Fiere di Parma

Rete e Coesione per la Ricerca e il Trasferimento Tecnologico nell’Agroalimentare sono i temi affrontati nel convegno che vede come attori protagonisti l’Università di Parma, la SSICA (Stazione Sperimentale delle Industrie e delle Conserve Alimentari) e alcune aziende del settore agroindustriale.

Quali i bisogni e le prospettive di trasferimento tecnologico nel comparto alimentare, impiantistico e nel packaging?

Illustri  relatori e ricercatori approfondiranno i temi scientifici e della ricerca sulla Sicurezza Alimentare, la Valorizzazione sostenibile dell’Industria Agroalimentare per la produzione di polimeri e molecole bioattive, la Valorizzazione nutrizionale dei prodotti di salumeria, etc.

Sul lato delle Tecnologie, Processi e Impianti interviene il prof. Giuseppe Vignali dell’Università di Parma.

Programma:

locandina_cibus_2