per l’Energia e l’Ambiente

EVENTO SYNBIOSE 11 DICEMBRE 2018

Il giorno 11 dicembre alle ore 16:30 presso il Centro Congressi Santa Elisabetta del Campus dell’Università di Parma si terrà l’evento di presentazione del progetto Synbiose.

Synbiose è un progetto di ricerca cofinanziato dalla Cassa per i Servizi Energetici e Ambientali che vede coinvolti l’Università di Parma con il Centro Interdipartimentale per l’Energia e l’Ambiente, il Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Ferrara e Siram SpA.

Obiettivo del progetto è portare a maturazione la tecnologia della cogenerazione di piccola taglia alimentata da syngas da gassificazione di biomassa legnosa in modo che possa rappresentare per il settore del terziario una alternativa rinnovabile e affidabile all’utilizzo di fonti fossili per il soddisfacimento dei propri fabbisogni di energia elettrica e termica per il condizionamento ambienti.

Per Info e Programma:
evento-synbiose-111218