Il percorso Future Women Innovators, organizzato dal Tecnopolo e dall’Università di Parma in collaborazione con Art-ER e She SPS Italia, si avvia alla sua conclusione con un evento finale in programma mercoledì 14 maggio 2025, dalle ore 12:00 alle ore 12:45, presso l’Arena Next di SPS Italia, la fiera dedicata all’industria intelligente, digitale e sostenibile che si terrà alle Fiere di Parma.
Il programma Future Women Innovators è stato ideato per valorizzare il talento delle Dottorande dell’Università di Parma impegnate in ricerche nei settori dell’Industria 5.0, come robotica, intelligenza artificiale, sensoristica, 5G, cybersecurity, software e sistemi per l’industria, condition monitoring, analisi dei big data, blockchain, IIoT, cloud industriale e realtà aumentata. L’obiettivo è stimolare la consapevolezza delle proprie competenze trasversali e promuovere percorsi imprenditoriali tra le ricercatrici.
Nel corso dell’evento le tre Dottorande finaliste del programma presenteranno in un pitch di 5 minuti gli impatti e l’innovazione delle rispettive ricerche in ambito Industria 5.0.
Programma
- Apertura dei lavori da parte del Prof. Paolo Martelli, Rettore dell’Università di Parma
- Competenze e gender gap nell’industria 5.0: stato dell’arte e prospettive
- Pitch Session: le 3 finaliste del percorso Future Women Innovators esporranno in un pitch di 5 minuti gli impatti e l’innovazione delle rispettive ricerche in ambito Industria 5.0.
- Q&A
Maggiori informazioni sull’evento sono disponibili qui.
Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link: