L’Università di Parma e il Tecnopolo di Parma saranno protagonisti alla nuova edizione di Cibus Tec Forum, la mostra-convegno dedicata alle tendenze e alle tecnologie per l’industria alimentare e delle bevande, in programma il 28 e 29 ottobre 2025 alle Fiere di Parma.
Un evento smart e internazionale che, in soli due giorni, unisce esposizione, formazione e networking, offrendo un punto di incontro privilegiato tra imprese, esperti e decision maker del settore food & beverage.
Maggiori informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul sito ufficiale: www.cibustecforum.it.
Lo stand dell’Università di Parma e del Tecnopolo
L’Università sarà presente con il proprio stand (Padiglione 07-08 – Stand B 040), dove verranno presentate le attività di ricerca industriale e applicata svolte in collaborazione con il sistema produttivo, attraverso il Tecnopolo di Parma.
Il Tecnopolo rappresenta il punto di contatto tra il mondo accademico e quello delle imprese: un luogo dove ricerca, innovazione e sviluppo tecnologico si incontrano per trasformare idee e competenze in soluzioni concrete per la società e il mercato.
“Tasting Innovation”: esperienze, competenze e tecnologie
La partecipazione dell’Ateneo a Cibus Tec Forum avverrà con il format “Tasting Innovation”, pensato per valorizzare la sinergia tra ricerca scientifica, innovazione e trasferimento tecnologico nel settore alimentare.
Un’occasione per esplorare i progetti più recenti sviluppati dai laboratori dell’Università e del Tecnopolo, che spaziano dalle nuove tecnologie di processo ai packaging sostenibili, fino alle soluzioni digitali per la sicurezza e la qualità degli alimenti. 
Partecipazione gratuita
La partecipazione a Cibus Tec Forum è gratuita previa registrazione online sul sito della manifestazione.
Due giornate intense di incontri, talk e opportunità di collaborazione per tutti coloro che vogliono conoscere da vicino l’eccellenza della ricerca e dell’innovazione made in Parma.
Cibus Tec Forum 2025
28-29 ottobre 2025, Fiere di Parma
Stand Università di Parma – Padiglione 07-08, Stand B 040


 
	 
				 
                            