sulla Sicurezza, Tecnologie e Innovazione Agroalimentare

14 dicembre: “Sfide cooperative – Sfide sostenibili. Focus on Agenda 2030 e Green New Deal”

Evento on line nell’ambito del bando Coopstartup Emilia Ovest, di cui l’Università di Parma è partner

Lunedì 14 dicembre dalle 17.45 alle 19 è in programma l’evento online “Sfide cooperative – Sfide sostenibili. Focus on Agenda 2030 e Green New Deal”, organizzato nell’ambito del Bando Coopstartup Emilia Ovest, di cui l’Università di Parma è partner.

Si parlerà di sostenibilità, storie eccellenti, traguardi cooperativi e ricerche innovative.
Troveranno voce esperienze significative dal mondo cooperativo e universitario, per poi culminare nell’intervento di Elly Schlein, Vice Presidente della Regione Emilia-Romagna con delega alla Transizione ecologica. Tra gli interventi anche quello di Mirko Morini, docente di dinamica e controllo dei sistemi energetici all’Università di Parma, afferente anche al SITEIA.PARMA – Centro Interdipartimentale sulla Sicurezza, Tecnologie e Innovazione Agroalimentare dell’Ateneo. Uno spazio sarà riservato alla presentazione di Coopstartup da parte di Matteo Pellegrini di Legacoop Emilia Ovest.

L’evento sarà in diretta sulla pagina Facebook di Legacoop Emilia Ovest www.facebook.com/legacoopemiliaovest e sul canale Youtube di Legacoop Nazionale

L’iniziativa, promossa da Legacoop Emilia Ovest in collaborazione con Impact Hub Reggio Emilia, ART-ER, Tecnopoli di Reggio Emilia, Parma e Piacenza, Officine On/Off, rientra nel Bando Coopstartup Emilia Ovest, volto a sostenere la nascita di nuove cooperative nei territori di Reggio Emilia, Parma e Piacenza, aperto fino al 31 dicembre 2020.

La locandina