Centro di Oncologia
Molecolare Traslazionale

Sono organi del Centro il Direttore, Prof. Roberto Perris, e la Giunta del Centro. Il Direttore delinea gli indirizzi scientifici e traccia la programmazione delle attività del Centro, coordina le attività scientifiche, di trasferimento tecnologico e collaborazioni industriali. Con l’ausilio del Coordinatore Amministrativo, il Direttore gestisce inoltre tutti gli aspetti amministrativi-finanziari, interagisce con gli organi e singoli uffici dell’Ateneo di Parma e con le direzioni di altri enti pubblici e privati con cui il Centro collabora.

Alla Giunta del Centro è attribuita la funzione di deliberare sulla maggior parte degli interventi amministrativi-finanziari del Centro, di discutere e deliberare su iniziative scientifiche, tecnologiche e di trasferimento clinico-industriale e prendere posizione nella scelta degli indirizzi di ricerca e cooperazione con soggetti partner, fermo restando il pieno rispetto dell’autonomia delle singole Unità di Ricerca partecipanti al Centro.

Il Comitato Scientifico è composto da almeno tre ricercatori di chiara fama operanti nel settore dell’oncologia sperimentale e clinica documentata esperienza su approcci di ricerca transazionale. Funge da organo di consultazione nel coordinamento e programmazione delle attività scientifiche, nei rapporti con enti pubblici e con l’industria e nelle richieste finanziarie inoltrate dal Centro ad istituzioni ed enti pubblici e privati.