per l’Energia e l’Ambiente

CIDEA bandisce il Premio di Laurea “Gianni Bonati”

Il Centro Interdipartimentale per l’Energia e l’Ambiente – CIDEAdelTecnopolodell’Università di Parma diretto daAgostino Gambarotta, bandisce il Premio di laurea per miglior tesi “Gianni Bonati”.
Il premio di laurea di € 3.000,00 (comprensivo di IRAP) da attribuire a studenti laureati in Ingegneria presso l’Ateneo di Parma con una tesi di laurea magistrale su temi relativi a “Metodologie e soluzioni per l’uso razionale e la gestione ottimale delle risorse energetiche” nelle sessioni di Laurea Magistrale degli anni accademici 2018/19 e 2019/20 è istituito grazie al contributo al contributo del Consorzio Energia Imprenditori Parmensi – CEIP ed in collaborazione con la moglie di Gianni Bonati, già Presidente CEIP.

La Commissione giudicatrice sarà nominata dal Centro e procederà alla valutazione secondo i seguenti criteri:

• lo studio deve presentare aspetti ed analisi sia teoriche che sperimentali;
  • l’indagine deve proporre risultati significativi in applicazioni industriali e civili;
  • verranno anche valutati gli aspetti motivazionali alla base dell’attività svolta nella tesi.

La data di scadenza del n. 1 premio di laurea è domenica 14 marzo 2021.

A questo link tutte le info: https://www.unipr.it/node/27322