per l’Energia e l’Ambiente

Cidea allo Youth Sustainability Day dell’Associazione Agenda 2030

Costanza Saletti (Cidea)

L’Università di Parma ha partecipato allo Youth Sustainability Day che l’Associazione Agenda 2030 ha organizzato lo scorso mercoledì 9 ottobre presso la Malardalen University in Svezia.

L’evento è consistito in una giornata per la sensibilizzazione dei giovani alle tematiche della sostenibilità e, oltre ai seminari, ha visto una sessione poster alla quale ha partecipato la dottoressa Costanza Saletti, dottoranda di ricerca in Ingegneria Industriale, che ha presentato i progetti riguardanti gli smart energy system coordinati dai docenti del Dipartimento di Ingegneria e Architettura Agostino Gambarotta (Efficity, Energynius, E-CO2 del CIDEA) e Mirko Morini (Synbiose, Distrheat, del CIDEA e CoACh del SITEIA.PARMA).

La mobilità della dottoressa Saletti presso la Malardalen University è finanziata dal Bando Leonardo da Vinci con una delle 20 borse assegnate a livello nazionale (2 all’Università di Parma) nell’ambito dell’Azione 2: Mobilità Giovani.