Il 19 ottobre la finale della Start Cup Emilia-Romagna 2022

Il 19 ottobre a partire dalle 16.00 si terrà la finale regionale dell’edizione 2022 della Start Cup Emilia-Romagna, competizione per idee d’impresa innovative organizzata da ART-ER e dalla Regione Emilia-Romagna: un percorso per favorire la nascita di nuove imprese ad alto contenuto innovativo che ha coinvolto incubatori, associazioni industriali e pubbliche amministrazioni su tutto il territorio regionale.

La competizione, partita a maggio, ha visto i 30 gruppi partecipanti confrontarsi in percorsi di formazione e coaching per redigere il Business Plan e partecipare ad incontri con imprenditori affermati associati alle Confindustrie partner della competizione e al Mentor Board di ART-ER.

Gli 11 progetti finalisti, di cui 3 composti da ricercatori dell’Università di Parma (PuffIDO, Robotizr e ZOTech), potranno presentare in occasione della finale regionale il proprio progetto imprenditoriale innovativo ad una platea di imprenditori, investitori, operatori a supporto del business e media.

Oltre ai contributi in denaro messi a disposizione dai sostenitori della competizione, i vincitori potranno partecipare al Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), per l’assegnazione dei premi nelle categorie Life Sciences-MedTech, ICT, CleanTech & Energy e Industrial.

Per approfondire i progetti arrivati in finale, sono disponibili sul blog della competizione le interviste di approfondimento con i founder che si contenderanno il premio conclusivo.

La finale si svolgerà presso I Portici Hotel (Via Indipendenza 69, Bologna) a partire dalle ore 16.00. La partecipazione è gratuita, ma è necessario registrarsi entro il 17 ottobre.

La finale sarà trasmessa in diretta anche sul canale Facebook di EmiliaRomagnaStartUp.