Tecnopolo di Parma – Università di Parma

Al via MassChallenge 2022, i programmi di accelerazione per start-up ad alto potenziale

Sono aperte le candidature a MassChallenge 2022 All industry Accelerator, l’acceleratore d’impresa globale che supporta e finanzia idee di business promuovendo attività di networkingcoaching, seminari e competizioni.

L’edizione 2022 mette in palio premi fino a 1mln di franchi svizzeri.

MassChallenge è un’organizzazione senza scopo di lucro dedicata a sostenere l’innovazione e l’imprenditorialità, con oltre un decennio di esperienza nell’accelerazione di start up, imprese ed ecosistemi d’innovazione.

I programmi dell’edizione 2022

Quest’anno, MassChallenge si rivolge a start up early-stage ad alto potenziale e offre la possibilità di partecipare a un percorso di accelerazione previsto da luglio ad ottobre (in modalità ibrida, fisica e virtuale), e di beneficiare del supporto di partner aziendali e di un ampio gruppo di mentor qualificati.

I programmi di accelerazione sono i seguenti:

  • un programma generico, rivolto a tutti i settori
  • Sustainable Food Solutions Track: per le start up focalizzate sulla produzione alimentare sostenibile from farm to fork (ad es. agricoltura di precisione, proteine ​​alternative, packaging, ecc.)
  • Health Solutions Track: per le start up focalizzate su medicina, scienze della vita o ambiti socio-sanitari
  • Climate Solutions Track: per le start up con soluzioni in grado di ridurre le emissioni, la plastica e i rifiuti in qualsiasi settore; sono di particolare interesse le start up che possono aiutare i partner aziendali a ridurre la propria impronta di carbonio

Modalità e tempistiche per la candidatura

È possibile presentare la propria candidatura al programma a questo indirizzo. Usando il codice “UNIPARMA2022” sarà possibile registrarsi gratuitamente.

Le candidature sono aperte fino alle 23:59 del 28 febbraio.

<br />
<b>Warning</b>:  Undefined variable $image in <b>/srv/www/virtualhosts/NEW-CENTRITECNOPOLO/html/wp-content/themes/understrap/footer.php</b> on line <b>107</b><br />
<br />
<b>Warning</b>:  Trying to access array offset on value of type null in <b>/srv/www/virtualhosts/NEW-CENTRITECNOPOLO/html/wp-content/themes/understrap/footer.php</b> on line <b>107</b><br />