Tecnopolo di Parma – Università di Parma

Brevetti+ 2021: bando per la concessione di agevolazioni per PMI e micro imprese

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha promosso il bando “Brevetti+ 2021“, finalizzato alla valorizzazione economica dei brevetti.

L’intervento, del valore complessivo pari a 23 milioni di euro, intende sostenere la capacità innovativa e competitiva delle micro, piccole e medie imprese e delle Start-Up, anche universitarie.

Clicca qui per maggiori info sul bando

Le agevolazioni sono concesse per un valore massimo di € 140.000 e sono finalizzate all’acquisto di servizi specialistici per la valorizzazione economica di un brevetto in termini di redditività, produttività e sviluppo di mercato.

L’incentivo può finanziare l’acquisto di servizi specialistici relativi a:

  • Industrializzazione e ingegnerizzazione
  • Organizzazione e sviluppo
  • Trasferimento tecnologico

Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 12:00 del 28 settembre 2021 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili. 

Le candidature possono essere presentate tramite la pagina dedicata sul sito web di Invitalia.

<br />
<b>Warning</b>:  Undefined variable $image in <b>/srv/www/virtualhosts/NEW-CENTRITECNOPOLO/html/wp-content/themes/understrap/footer.php</b> on line <b>107</b><br />
<br />
<b>Warning</b>:  Trying to access array offset on value of type null in <b>/srv/www/virtualhosts/NEW-CENTRITECNOPOLO/html/wp-content/themes/understrap/footer.php</b> on line <b>107</b><br />